domenica 14 febbraio 2010

La quiete dopo la tempesta

Sono qui seduta su un muretto freddo di fianco al mare di febbraio alle 7 della sera di un venerdì qualsiasi..guardo consumarsi la mia prima Luky strike del pacchetto, la vedo li in fondo alla mia mano, immobile che brucia nella sua calma e tranquillità, lentamente si è inghiottita 3 minuti della mia vita,il fumo mi riscalda almeno un le guance rosse dal freddo e dalla brezza che sale dal mare. L'odore del mare mi piace. D'inverno mi tranquillizza, mi fa pensare all'equilibrio che c'è fuori dal mio corpo e dalla mia mente, tutto l'equilibrio che regna costantemente nonostante tutto.
Aristotele diceva che la condizione migliore, quella divina, è la condizione di immobilità perchè siamo essere che desiderano, il movimento implica desiderare, raggiungere qualcosa, ecco perchè la calma non ci piace.
Eccomi qui a trascorrere un nuova e uguale a tutte le altre domenica di febbraio.
ODIO LA DOMENICA..ODIO QUESTA FINTA CALMA.
serena.

Nessun commento:

Posta un commento