giovedì 13 gennaio 2011

Il nostro vero nemico è la routine.

''L'abitudine (dal latino habitudo, habitudinis, struttura fisica o morale) è la disposizione o attitudine acquisita mediante ripetute esperienze. Questa disposizione si riferisce di solito agli esseri umani ma può anche indicare comportamenti animali''
La verità è che nella mia vita l'abitudine è sempre stata un po' una dolce instabile condanna,una prigione umida dalla quale vedo solo sbarre e poca verità. Forse è proprio vero che siamo un po' uomini e una po' troppo animali;ripetere in consecutio milioni di azioni uguali giorno dopo giorno,mese dopo mese,anno dopo anno. La banalità di una vita destinata ad essere mediocre, strabordante di ripetizioni, parole sempre uguali, cd rigati e luci spente.
QUANTO FA PAURA?



1 commento:

  1. Tanta. Fa tanta paura.
    Ma che importa? Nessuno ci impone sul serio la routine, e dopotutto non ci si può di certo aspettare dalla vita una continua sorpresa e una continua festa. Sono io che faccio della mia giornata quel che mi pare.

    Ma noi siamo animali prima di tutto, è proprio così.

    Senza contare che c'è chi ci vive bene nella semplicità della routine. Perché è calda, accogliente, e molto più semplice.

    RispondiElimina